Sendo riscopre una cultura manifatturiera italiana del passato nella realizzazione di calzature in tessuto, con materie naturali, durevoli e resistenti, controllate e garantite, come il puro cotone, l’ortica, la ginestra per la tomaia e la gomma naturale denominata caucciù per la suola. Nasce così la Sendo sensation unica e inimitabile per comfort e flessibilità.  Sendo una calzatura che coglie dalla natura il proprio confort e le performace di un prodotto inimitabile.

Il concetto di sendo, cioè il fare leggero, è applicato agli oggetti quotidiani che vengono curati nei minimi particolari, in una dimensione in cui etica ed estetica sono unite in maniera profonda e inscindibile.

Sendo rediscovers an Italian manufacturing culture comin from the past. The brand proposes textile shoes, with natural materials, durable and resistant, tested and guaranteed such as pure cotton, nettle, broom for the uppers and natural rubber for soles . Hence, the Sendo unique and inimitable comfort sensation  and flexibility. Sendo cerates shoes that captures the inner comfort of nature, a product with a unique performace.

The concept of Sendo, “doing light”, is applied to everyday objects. The product presents a specific attention in detail, aiming at unifying the values of ethics and aesthetics  in a deep and inseparable concept.